Arte al Canto alla Moraia
Un legame speciale unisce da sempre Arte e Canto alla Moraia.
La Tenuta, le sue dimore, il parco, la cantina sono da sempre luogo di ispirazione per artisti che da ogni parte del mondo sono venuti e continuano a venire a trovarci e le cui opere ci sono rimaste in preziosa custodia, perfettamente inserite nel paesaggio toscano integrandosi organicamente nella suggestiva scenografia naturale.
Una speciale Collezione di bottiglie artistiche è stata creata per noi dal Mastro Valerio Toninelli, amico fraterno della Tenuta, e nella nostra sala degustazione sarà possibile ammirarle e acquistarle.
Negli spazi aperti dei giardini e del parco, nelle sale interne del Resort e della Cantina, troverete le sculture intense e misteriose di Toninelli, scoprirete le austere maschere di Cretì, le opere di Simone Lingua con il suo minimalismo geometrico, di Vincenzo Calli il pittore dei colori e dei sogni, di Francesca Falli, i cui “polli pop-style” sembrano distaccarsi e volare via dalle pareti di pietra serena.
La lista delle persone straordinarie che hanno lasciato le loro testimonianze artistiche presso la Tenuta è lunga: dal Giappone Kenji Takahashi, Miho Ikeda, Kan Yasuda, Fumitaka Kudo; dalla Russia Sasha Guschin; dal Canada Daniel Crouvier; dagli USA Celio Bordin; dalla Scozia David Swift; dalla Francia Dominique Polles e dall’Italia Cretì Pantaleo, Adriano Piu, Gerolamo Ciulla, Viliano Tarabella, Vince, Falli Francesca, Martani, Pepe, Fiorello Tosoni e Lorenzo Malfatti.
La visita a Canto alla Moraia diventa così un viaggio emozionale, un momento di ispirazione continua tra sapori, colori, provocazioni, materia, esperimenti. Natura e Arte si fonderanno davanti ai vostri occhi regalandovi una esperienza indimenticabile.