La nostra villa

Quest’ angolo di Toscana tra Firenze e Arezzo, con le sue colline morbide e luminose, è un luogo dell’anima. Qui il tempo scorre più lento, i sapori sono più intensi, gli odori più fragranti.

Tenuta Canto alla Moraia, alle porte dell’antico borgo di Castiglion Fibocchi, vi apre in cancelli di un paradiso in cui storia, natura e arte si fondono, dove potrete trascorrere momenti indimenticabili.

Un’ eleganza sobria e un fascino d'altri tempi vi accoglieranno nelle dimore storiche e negli appartamenti annessi che garantiscono ai nostri ospiti quiete e intimità.

La villa deriva da un’imponente torre rinascimentale posta a controllo del Valdarno lungo l’antica via Cassia. In seguito la torre venne "decussata", cioè abbassata e con le pietre ottenute vennero costruiti gli edifici circostanti. Pochi anni fa la struttura è stata oggetto di un sapiente restauro che ha creato una dimora storica affascinante e confortevole, testimone del più autentico gusto toscano.

All’interno della struttura ogni ambiente si rivelerà un motivo di stupore e scoperta. Mobili della tradizione toscana sapientemente affiancati a opere di design contemporaneo, sculture e quadri di artisti di tutto il mondo vi accoglieranno in ogni stanza, tra i toni caldi dell’arenaria secolare, la purezza dei preziosi travertini senesi e forza del legno di castagno delle travi.  Ogni dettaglio, ogni linea, ogni oggetto, vi racconteranno una storia di passione e di bellezza e vi faranno vivere una bellissima favola.

divisa in 5 camere e condivide con 3 appartamenti indipendenti  la piscina e il magnifico parco popolato da sculture moderne.

 

 

GLI APPARTAMENTI

Appartamento Bacco Felice

Questo delizioso appartamento vacanza è immerso nel verde di un bosco di roverelle e offre la vista dell'antico borgo etrusco di Castiglion Fibocchi. L’appartamento è strutturato su due piani con una  spaziosa e luminosa sala da pranzo con divano letto, soggiorno e angolo cucina al piano terra. Al  primo piano troviamo una camera con 2 letti singoli ed una matrimoniale con bagno che si affaccia su un balconcino che domina la valle.

91-3628.jpg

Appartamento Ser Alfiero

Questo appartamento a due piani è ricavato dal restauro di un vecchio fienile. Al piano terreno, la zona cucina-pranzo è dotata di un comodo divano letto per due persone. Le finestre guardano su un area di giardino privata. Con una scala in legno si accede al piano superiore dove si trova una luminosa camera da letto ed il bagno.

77-3370.jpg

Appartamento SAN SERENO

È un piccolo gioiello, perfetto rifugio per una coppia. L’appartamento è diviso in una zona giorno con cucina e soggiorno, un bagno e una camera da letto matrimoniale con bellissimo tetto in legno e terracotta.

80-3303.jpg
82-3291.jpg

Servizi inclusi:

Cambio di lenzuola e asciugamani 2 VOLTE A SETTIMANA

PULIZIE

Wifi

Aria condizionata | Riscaldamento

Bagno privato | Asciugacapelli

Linea cortesia | Cassaforte

SERVIZI AGGIUNTIVI

esterni - 076 copia.jpg

Colazione in giardino

Ogni mattina il nostro staff può servire un'abbondante prima colazione nel giardino della tenuta.


Cuoco privato 


Durante il tuo soggiorno a Canto alla Moraia potrai avere a disposizione un cuoco che si occuperà di cucinare quello che preferisci utilizzando le verdure biologiche del nostro orto. Il servizio va richiesto al momento della prenotazione.


Lezioni di cucina

La grande cucina della villa è lo scenario ideale per un corso di cucina dove imparare le ricette tipiche della Toscana e assaggiare i nostri vini e olio di oliva biologici. Prima del corso visiteremo l'orto per raccogliere le materie prime: verdure, frutta e piante aromatiche. 


Cantina

Visitate la nostra cantina per degustare i nostri vini da agricoltura biologica-biodinamica, la grappa e l’olio di oliva. Potete anche visitare l’azienda in calesse tirato dai nostri meravigliosi cavalli.


 Posizione e cosa vedere

Canto alla Moraia si trova tra Firenze e Arezzo e vicino a Siena, al centro di una delle zone della Toscana più ricche di storia. Nelle vicinanze della tenuta troverete il il ponte sull'Arno e il paesaggio di calanchi che affascinò Leonardo tanto da sceglierlo come sfondo della Gioconda e della Vergine delle Rocce. Troverete la "Pietra di Adamo" che Michelangelo riprodurrà nella Cappella Sistina e la più grande pala dipinta dal Vasari, e poi foreste secolari, chiese millenarie e romantiche pievi di campagna.

In zona si trova anche la splendida villa liberty dove Benigni ha ambientato alcune scene de "La Vita è bella".  E gli outlet di Prada e The Mall (anche questa è arte!). 

Non basterebbe un anno di vacanza per vistare tutto quello che c’è da visitare vicino al Canto Alla Moraia!

più informazioni